NUOVE COMPETENZE PROFESSIONALI PER IL LIBERO PROFESSIONISTA
Tribunale di Velletri - 7 Dicembre 2011
|
Ecco l'intervista a Gian Marco Boccanera, relatore al Convegno "NUOVE COMPETENZE PROFESSIONALI PER IL LIBERO PROFESSIONISTA" andata in onda su Musica Radio: Intervista radiofonica del Dott. Gian Marco Boccanera Intervista radiofonica della Dott.ssa Patrizia Bonaca
Il convegno “Nuove Competenze Professionali per il Libero Professionista” è stato accreditato dall’Ordine degli Avvocati di Velletri e dall’Ordine dei Dottori Commercialisti ed Esperti Contabili di Roma. Lamberto Pagnotta, Presidente del Sindacato degli Avvocati di Velletri, e Marco Costantini, delegato dell’Ordine dei Dottori Commercialisti ed Esperti Contabili di Roma, porteranno i loro saluti alla sala. L’evento andrà in diretta Twitter. Per partecipare basta seguire @pax_lab e @i_esperienza e inserire nei tweet l’hashtag #07dicPro. L’organizzazione è a cura di Industria dell’esperienza, associazione no-profit nata nel 2006 per divulgare il counseling e l’uso di tecniche innovative di empowerment nei contesti aziendali e professionali, e di PaxLab, laboratorio creativo di idee sulla mediazione e conciliazione per il miglioramento del nostro Sistema-Paese. Per maggiori info: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo. Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo. tel: 06.77.07.36.80 |
Video del Convegno
|
Programma del convegno
Interventi:
1) COMUNICAZIONE E ASCOLTO: IL COUNSELING PER IL LIBERO PROFESSIONISTA a cura della dott.ssa Patrizia Bonaca, dottore commercialista, counselor e trainer di Focusing, Roma.
Nello specifico saranno trattati i seguenti temi e verrà lasciato ampio spazio alle domande dei partecipanti:
2) LA COMUNICAZIONE INNOVATIVA DELLO STUDIO SUI SOCIAL MEDIA a cura del dott. Gian Marco Boccanera, dottore commercialista in Roma:
Rassegna Stampa
PROFESSIONI: A VELLETRI INCONTRI SU NUOVE COMPETENZE
DAL 7 DICEMBRE TRE CONVEGNI PER AVVOCATI E COMMERCIALISTI
ROMA
(ANSA) - ROMA, 30 NOV - Vogliono promuovere la figura di un nuovo professionista "riflessivo", aperto non solo alle materie scientifiche, ma anche a quelle umanistiche e alle scienze sociali, e capace di padroneggiare i nuovi strumenti informatici e di personal branding, i promotori del convegno "Nuove competenze professionali per il libero professionista" che si svolgerà mercoledì 7 dicembre, dalle 15 al Tribunale di Velletri.
Di comunicazione e professionisti, binomio sempre più importante nell'evolvere delle libere professioni, chiamate ad acquisire sempre nuove competenze, discuteranno avvocati, commercialisti ed esperti del settore. Il convegno sarà seguito da altri due appuntamenti specifici che approfondiranno, il 13 e il 16 gennaio 2012, i temi del counseling per il libero professionista e della comunicazione innovativa nei social media. Il convegno "Nuove competenze professionali per il libero professionista" è stato accreditato dall'Ordine degli avvocati di Velletri e dall'Ordine dei dottori commercialisti ed esperti contabili di Roma. L'evento andrà in diretta Twitter.
L'organizzazione è a cura di 'Industria dell'esperienzà, associazione no-profit nata nel 2006. (ANSA).
VR-COM/
S43 QBXL
AVVOCATI E COMMERCIALISTI
TRIBUNALE DI VELLETRI: Un convegno sull'uso dei social network tra i professionisti
Nuovi mezzi di comunicazione e professionisti. Un binomio sempre più importante nell’evolvere delle libere professioni, chiamate ad acquisire competenze al passo con i tempi. Questi i temi che si affronteranno nel convegno “Nuove Competenze Professionali per il Libero Professionista” in programma mercoledì 7 dicembre, dalle 15:30 alle 17:30, presso il Tribunale di Velletri (Aula Polifunzionale). All’ordine del giorno, il counseling per il libero professionista e gli innovativi mezzi di comunicazione, come social network e new media, con i quali il commercialista o l’avvocato possono costruire il loro personal brand. Il convegno è stato accreditato dall’Ordine degli avvocati di Velletri e dall’Ordine dei dottori commercialisti ed esperti contabili di Roma.
CONVEGNO 7 DICEMBRE 2011 - ORE 15,30-17,30
Presso: TRIBUNALE di VELLETRI - AULA POLIFUNZIONALE
“NUOVE COMPETENZE PROFESSIONALI PER IL LIBERO PROFESSIONISTA”
NUOVE COMPETENZE PROFESSIONALI PER IL LIBERO PROFESSIONISTA: Ecco dei nuovi temi che coinvolgono le categorie professionali degli AVVOCATI E COMMERCIALISTI, e che saranno oggetto del prossimo convegno, presso il Tribunale di Velletri, Aula Polifunzionale, mercoledì 7 dicembre, dalle ore 15,30 alle ore 17,30.
Il counseling per il libero professionista: un modo nuovo di approccio verso i Clienti, i Collaboratori ed i Colleghi:
…..Come comunicare?… Come ascoltare?… domande alle quali la relatrice Dr.ssa PATRIZIA BONACAcercherà di dare una risposta tramite l’introduzione di alcune Tecniche di Counseling sulla base della sua esperienza di trainer.
I social network, il web e il blog, come strategia di comunicazione innovativa
Strumenti necessari per costruire il proprio personal brand, ai quali il relatore Dr. GIAN MARCO BOCCANERAcercherà di dare una risposta sulla base della sua esperienza di utente del web.
Il Counseling una materia innovativa che guarda al professionista come persona che interagisce con altre in un contesto conflittuale, sempre più mediatore tra gli aspetti burocratici di un problema e i temi personali del cliente.
L’intento è quello di promuovere la figura di un nuovo professionista aperto anche alle materie umanistiche e alle scienze sociali e non solo a quelle scientifiche che possa curare anche questi aspetti e diventare cosi un “professionista riflessivo”.
Altro tema innovativo: quello del web, il professionista che è in grado di utilizzare i servizi come twitter, linkedin, YouTube, per creare e diffondere la propria immagine e i propri contenuti testuali, audio e video.
Il programma del convegno, è ricco di spunti e di riflessione che spaziano dall’area sociologica a quella informatica.
Dopo i saluti dell’ Avv. LAMBERTO PAGNOTTA Presidente del Sindacato degli Avvocati di Velletri sono in programma due specifici interventi dei Relatori: la Dr.ssa PATRIZIA BONACA e il Dr. GIAN MARCO BOCCANERA che introdurranno dei nuovi saperi a riguardo del Counseling e dei Social Media per i professionisti.
Al convegno del 7 dicembre seguiranno altri due appuntamenti specifici di approfondimento il 13 e il 16 gennaio, nello specifico verranno esaminati i seguenti temi:
COMUNICAZIONE e ASCOLTO: IL COUNSELING per il LIBERO PROFESSIONISTA a cura dellaDr.ssa PATRIZIA BONACA - commercialista, counselor e trainer di Focusing, Roma.
LA COMUNICAZIONE INNOVATIVA DELLO STUDIO SUI SOCIAL MEDIA a cura delDr. GIAN MARCO BOCCANERA - commercialista in Roma:
“NUOVE COMPETENZE PROFESSIONALI PER IL LIBERO PROFESSIONISTA”
CONVEGNO - 7 DICEMBRE 2011 - ORE 15:30 - 17:30
TRIBUNALE di VELLETRI - AULA POLIFUNZIONALE
Roma, 29 novembre- Comunicazione e professionisti. Binomio sempre più importante nell’evolvere delle libere professioni, chiamate ad acquisire sempre nuove competenze. Questi i temi che saranno affrontati nel convegno “Nuove Competenze Professionali per il Libero Professionista” che si svolgerà mercoledì 7 dicembre, dalle 15:30 alle 17:30, presso il Tribunale di Velletri (Aula Polifunzionale).
Ne discuteranno Patrizia Bonaca, dottore commercialista che si focalizzerà sul counseling per il libero professionista, spiegando un modo nuovo di approccio verso i Clienti, i Collaboratori ed i Colleghi, e Gian Marco Boccanera, dottore commercialista che parlerà degli innovativi mezzi di comunicazione (social network e new media) con cui il nuovo professionista può costruire il proprio personal brand.
Il convegno, che coinvolgerà le categorie professionali degli Avvocati e Commercialisti, sarà seguito da altri due appuntamenti specifici che approfondiranno, il 13 e il 16 gennaio 2012, i seguenti temi:
Due eventi nati con lo scopo di promuovere la figura di un nuovo professionista “riflessivo” aperto non solo alle materie scientifiche, ma anche a quelle umanistiche e alle scienze sociali, e capace di padroneggiare i nuovi strumenti informatici e di personal branding.
Il convegno “Nuove Competenze Professionali per il Libero Professionista” è stato accreditato dall’Ordine degli Avvocati di Velletri e dall’Ordine dei Dottori Commercialisti ed Esperti Contabili di Roma.
Lamberto Pagnotta, Presidente del Sindacato degli Avvocati di Velletri, e Marco Costantini, delegato dell’Ordine dei Dottori Commercialisti ed Esperti Contabili di Roma, porteranno i loro saluti alla sala.
L’evento andrà in diretta Twitter. Per partecipare basta seguire @pax_lab e @i_esperienza e inserire nei tweet l’hashtag #07dicPro.
L’organizzazione è a cura di Industria dell’esperienza, associazione no-profit nata nel 2006 per divulgare il counseling e l’uso di tecniche innovative di empowerment nei contesti aziendali e professionali, e di PaxLab, laboratorio creativo di idee sulla mediazione e conciliazione per il miglioramento del nostro Sistema-Paese
Comunicazione e professionisti. Binomio sempre più importante nell’evolvere delle libere professioni, chiamate ad acquisire sempre nuove competenze. Questi i temi che saranno affrontati nel convegno “Nuove Competenze Professionali per il Libero Professionista” che si svolgerà mercoledì 7 dicembre, dalle 15:30 alle 17:30, presso il Tribunale di Velletri (Aula Polifunzionale).
Ne discuteranno Patrizia Bonaca, dottore commercialista che si focalizzerà sul counseling per il libero professionista, spiegando un modo nuovo di approccio verso i Clienti, i Collaboratori ed i Colleghi, e Gian Marco Boccanera, dottore commercialista che parlerà degli innovativi mezzi di comunicazione (social network e new media) con cui il nuovo professionista può costruire il proprio personal brand.
Il convegno, che coinvolgerà le categorie professionali degli Avvocati e Commercialisti, sarà seguito da altri due appuntamenti specifici che approfondiranno, il 13 e il 16 gennaio 2012, i seguenti temi:
Due eventi nati con lo scopo di promuovere la figura di un nuovo professionista “riflessivo” aperto non solo alle materie scientifiche, ma anche a quelle umanistiche e alle scienze sociali, e capace di padroneggiare i nuovi strumenti informatici e di personal branding.
Il convegno “Nuove Competenze Professionali per il Libero Professionista” è stato accreditato dall’Ordine degli Avvocati di Velletri e dall’Ordine dei Dottori Commercialisti ed Esperti Contabili di Roma.
Lamberto Pagnotta, Presidente del Sindacato degli Avvocati di Velletri, e Marco Costantini, delegato dell’Ordine dei Dottori Commercialisti ed Esperti Contabili di Roma, porteranno i loro saluti alla sala.
L’evento andrà in diretta Twitter. Per partecipare basta seguire @paxlab e @i_esperienza e inserire nei tweet l’hashtag #07dicpro.
L’organizzazione è a cura di Industria dell’esperienza, associazione no-profit nata nel 2006 per divulgare il counseling e l’uso di tecniche innovative di empowerment nei contesti aziendali e professionali, e di PaxLab, laboratorio creativo di idee sulla mediazione e conciliazione per il miglioramento del nostro Sistema-Paese