PAXLAB è un laboratorio creativo di idee, progetti e azioni sulla mediazione e conciliazione per il miglioramento del nostro Sistema-Paese ITALIA.
E’ una voce della Rete Internet che vuole esprimere visione strategica e talento tecnico creativo e creare le condizioni per la loro applicazione effettiva nella vita quotidiana. E’ multidisciplinare, non convenzionale, apartitico e indipendente.
PAXLAB nasce nell’anno 2011 con caratteristiche opensource di collaborazione interprofessionale e apre alla condivisione interpersonale di tipo “crowdsourcing”. Si ispira a principi di condivisione e collaborazione da remoto e in via telematica, utilizzando le migliori tecnologie digitali oggi disponibili per il networking. Produce e offre documentazione tecnica sulla Mediazione e Conciliazione liberamente fruibile senza spese e senza restrizioni all’accesso.
Finalità di PaxLab è contribuire alla diffusione della cultura di conciliazione per il miglioramento dello standing sociale del Sistema-Paese ITALIA e di individuare ed assistere linee strategiche di sviluppo personale, professionale e collettivo.
PaxLab opera attraverso selezionati professionisti, autonomi e liberi esercenti, rispetto ai quali svolge funzione di aggregazione e interscambio in hub proattivo. PAXLAB è un marchio registrato di StudioBoccanera.com.