Mercoledì, Settembre 20, 2017
Accedi Registrati

Login to your account

Username
Password *
Remember Me

Create an account

Fields marked with an asterisk (*) are required.
Name
Username
Password *
Verify password *
Email *
Verify email *
Captcha *

Convegno PaxLAB del 14 Aprile 2011

Tribunale di Frascati

 

 

VIDEO GALLERY

Intervento dell'Avvocato Andrea Buti

al convegno PaxLAB

  

Intervento del Dott. Gian Marco Boccanera

al Convegno PaxLAB

    

Intervento dell'Avv. Giuseppe Briganti

al Convegno PaxLAB

   

 Intervento della Dott.ssa Patrizia Bonaca

al Convegno PaxLAB

    

 

  

 

 RASSEGNA STAMPA

 

 

  • ANSA.IT

GIUSTIZIA: Conciliazione se ne parlerà a Convegno a Frascati                      Appuntamento il 14 Aprile

(ANSA) - ROMA, 11 APR - Dal 20 marzo 2011 è diventata obbligatoria la mediazione civile e commerciale: si tratta di uno strumento di risoluzione di controversie tra privati e imprese o tra imprese, che consiste in una negoziazione guidata da un terzo, il conciliatore. Le parti coinvolte devono da quella data rivolgersi al conciliatore nei casi di una lite relativa a determinate materie per esempio successioni ereditarie, contratti bancari, locazioni. Il fine è quello di fornire uno strumento più semplice e veloce, con tempi e costi certi, cercando di risolvere le controversie senza ricorrere alla giustizia ordinaria , cui comunque si ricorre se il tentativo fallisce. Della conciliazione si discuterà nel convegno "Conciliazione, un'opportunità per il Sistema-Paese?. Nuove frontiere per lo sviluppo strategico delle professioni liberali", che si svolgerà a Frascati (Roma) al Tribunale in Corso Italia 18, il 14 aprile 2011 dalle 15 alle 19. Ad affrontare il tema saranno Andrea Buti, avvocato che interverrà sul valore aggiunto della mediazione, Gian Marco Boccanera, dottore commercialista che parlerà di un nuovo approccio strategico nella conciliazione per le professioni, Giuseppe Briganti, avvocato esperto in mediazione telematica, e Patrizia Bonaca, dottore commercialista che discuterà di tecniche di counseling nella mediazione. L'evento andrà in diretta sul social network Twitter grazie a un hashtag dedicato che consentirà anche a chi non si trova in sala di interagire sull'argomento, dicendo la propria.

L'organizzazione è a cura di PaxLab, laboratorio creativo di idee sulla mediazione e la conciliazione. (ANSA).

COM-VR/
S43 QBXL

 

 

  • DIRITTOMODERNO.IT

Si terrà a Frascati giovedì prossimo, 14 aprile 2011, il convegno “Conciliazione: un’opportunità per il Sistema-Paese?Nuove frontiere per lo sviluppo strategico delle professioni liberali“.

Un evento per valutare le potenzialità sistemiche della gestione non contenziosa dei conflitti interpersonali con un occhio alla tecnologia, sia come contenuto che come.. contenitore.

Il tutto potrà essere seguito sia in diretta streaming che Twitter.

L’iniziativa si inserisce nel più ampio progetto PAXLAB: un laboratorio creativo di idee sulla mediazione e conciliazione per il miglioramento del nostro Sistema-Paese. E’ una voce della Rete che vuole esprimere visione strategica e talento tecnico creativo e creare le condizioni per la loro applicazione effettiva . E’ multidisciplinare, non convenzionale, apartitico e indipendente.

 

 

  • FINANZA E DIRITTO

Conciliazione, un’opportunità per il Sistema-Paese?

Convegno a Frascati (RM) il 14 aprile 2011

Al via dal 20 marzo la mediazione obbligatoria in materia civile e commerciale: quali saranno i vantaggi per l’Italia? Se ne discuterà nel convegno “Conciliazione, un’opportunità per il Sistema-Paese?. Nuove frontiere per lo sviluppo strategico delle professioni liberali”, che si svolgerà a Frascati al Tribunale (Corso Italia 18, III piano, sala udienze penali) il 14 aprile dalle 15.00 alle 19.00.

Ad affrontare il tema saranno Andrea Buti, avvocato che interverrà sul valore aggiunto della mediazione, Gian Marco Boccanera, dottore commercialista che parlerà di un nuovo approccio strategico nella conciliazione per le professioni, Giuseppe Briganti, avvocato esperto in mediazione telematica, e Patrizia Bonaca, dottore commercialista che discuterà di tecniche di counseling nella mediazione. Modera Francesco Posati, responsabile Sala Avvocati Frascati.

Il Convegno è stato accreditato dall’Ordine Forense di Velletri con 4 crediti formativi e dall’Ordine dei Dottori Commercialisti ed Esperti Contabili di Roma e Velletri per 4 crediti formativi. Il Comune di Frascati ha concesso il Patrocinio.

La particolarità dell’evento, oltre al taglio strategico della materia trattata e all’ottica di analisi incentrata sull’utilizzo di nuove tecnologie informatiche per la professione, risiede nella circostanza che il Convegno andrà in diretta sul Social Network TWITTER, grazie a un hashtag dedicato (#paxlab) che consentirà anche a chi non si trova in sala di interagire sull’argomento. Il pubblico on-line potrà così avere modo di partecipare postando propri commenti sulla timeline di twitter, che saranno visibili in sala al pubblico offline. In via del tutto sperimentale, è prevista la DIRETTA VIDEO del Convegno su www.paxlab.it (menu: diretta live), grazie alla quale è possibile collegarsi “live” alle dinamiche che emergono e postare i propri commenti su Twitter, sempre in tempo reale.

L’organizzazione è a cura di PaxLab, laboratorio creativo di idee sulla mediazione e conciliazione per il miglioramento del nostro Sistema-Paese: si tratta di una voce della Rete che vuole esprimere visione strategica e talento tecnico creativo e creare le condizioni per la loro applicazione effettiva. Nasce con caratteristiche open-source di collaborazione interprofessionale e interpersonale di tipo crowdsourcing e offre documentazione tecnica fruibile in free-download. Le sue finalità sono di contribuire alla diffusione della cultura di conciliazione per il miglioramento dello standing sociale del Sistema-Paese ITALIA e di individuare NUOVE linee strategiche di sviluppo personale, professionale e collettivo.

 

 

 

  • GUIDA AL DIRITTO

CONCILIAZIONE: Giovedì convegno al Tribunale di Frascati

Roma, 12 aprile 2011 - La mediazione obbligatoria in materia civile e commerciale sarà al centro del convegno “Conciliazione, un’opportunità per il Sistema-Paese.

Nuove frontiere per lo sviluppo delle professioni liberali” in programma presso il Tribunale di Frascati al Tribunale il 14 aprile.

Ad affrontare il tema saranno Andrea Buti, avvocato che interverrà sul valore aggiunto della mediazione, Gian Marco Boccanera, dottore commercialista che parlerà di un nuovo approccio strategico nella conciliazione per le professioni, Giuseppe Briganti, avvocato esperto in mediazione telematica, e Patrizia Bonaca, dottore commercialista che discuterà di tecniche di counseling nella mediazione. Modera Francesco  Posati, responsabile  della Sala Avvocati Frascati.

L’evento andrà in diretta su Twitter e consentirà anche a chi non si trova in sala di interagire sull’argomento. 

 

 

  • STUDIOBOCCANERA.BLOG

Convegno "Conciliazione, un'opportunità per il Sistema-Paese?"

Roma, 04 Aprile - Al via dal 20 marzo la mediazione obbligatoria in materia civile e commerciale: quali saranno i vantaggi per l’Italia? Se ne discuterà nel convegno “Conciliazione, un’opportunità per il Sistema-Paese?. Nuove frontiere per lo sviluppo strategico delle professioni liberali”, che si svolgerà a Frascati al Tribunale (Corso Italia 18, III piano, sala udienze penali) il 14 aprile dalle 15.00 alle 19.00.

Ad affrontare il tema saranno Andrea Buti, avvocato che interverrà sul valore aggiunto della mediazione, Gian Marco Boccanera, dottore commercialista che parlerà di un nuovo approccio strategico nella conciliazione per le professioni, Giuseppe Briganti, avvocato esperto in mediazione telematica, e Patrizia Bonaca, dottore commercialista che discuterà di tecniche di counseling nella mediazione. Modera Francesco Posati, responsabile Sala Avvocati Frascati.

Il Convegno è stato accreditato dall’Ordine Forense di Velletri con 4 crediti formativi e dall’Ordine dei Dottori Commercialisti ed Esperti Contabili di Roma e Velletri per 4 crediti formativi. Il Comune di Frascati ha concesso il Patrocinio.

La particolarità dell’evento, oltre al taglio strategico della materia trattata e all’ottica di analisi incentrata sull’utilizzo di nuove tecnologie informatiche per la professione, risiede nella circostanza che il Convegno andrà in diretta sul Social Network TWITTER, grazie a un hashtag dedicato (#paxlab) che consentirà anche a chi non si trova in sala di interagire sull’argomento. Il pubblico on-line potrà così avere modo di partecipare postando propri commenti sulla timeline di twitter, che saranno visibili in sala al pubblico offline.

In via del tutto sperimentale, è prevista la DIRETTA VIDEO del Convegno sul WEB collegandosi a www.paxlab.it (menu: diretta live), grazie alla quale è possibile collegarsi “live” alle dinamiche che emergono e postare i propri commenti su Twitter, sempre in tempo reale.

Pensiamo di farVi cosa gradita nel segnalarVi tale circostanza e , attesa la Vostra specializzazione in materia, di invitarVi a seguire il Convegno in diretta LIVE su www.paxlab.it.

Vi invitiamo a seguirci su TWITTER all’indirizzo @pax_lab .

L’organizzazione del Convegno è a cura di PaxLab, laboratorio creativo di idee sulla mediazione e conciliazione per il miglioramento del nostro Sistema-Paese: si tratta di una voce della Rete che vuole esprimere visione strategica e talento tecnico creativo e creare le condizioni per la loro applicazione effettiva. Nasce con caratteristiche open-source di collaborazione interprofessionale e interpersonale di tipo crowdsourcing e offre documentazione tecnica fruibile in free-download. Le sue finalità sono di contribuire alla diffusione della cultura di conciliazione per il miglioramento dello standing sociale del Sistema-Paese ITALIA e di individuare NUOVE linee strategiche di sviluppo personale, professionale e collettivo.

 

 

 

 

 MATERIALE FREE-DOWNLOAD